miércoles, 4 de marzo de 2015

Ideale de F. Tosti

Con esta entrada cambiamos un poco de asunto. Os dejo a continuación la grabación de una canción del compositor napolitano Francesco Tosti, Ideale. Espero que os guste.

Io ti seguii come iride di pace
lugo le vie del cielo:
io ti seguii como un'amica face
de la notte del velo.
E ti sentii ne la luce, ne l'aria,
nel profumo dei fiori;
e fu piena la stanza solitaria
di te, dei tuoi splendori.

In te rapito, al suon de la tua voce,
lungamente sognai;
e de la terra ogni affanno, ogni croce,
in quel sogno scordai.
Torna, caro ideal, torna un istante
a sorridermi ancora,
e a me risplenderá, nel tuo sembiante,
una novella aurora.
                                                                                                 Ideale

No hay comentarios:

Publicar un comentario